Dopo una settimana di utilizzo continuativo di Android L developer preview ecco le nostre considerazioni sulla futura versione di Android. Abbiamo realizzato un breve video per spiegare meglio i vari aspetti della nostra disamina. Vi ricordiamo che la nostra prova è stata effettuata su una versione dimostrativa per gli sviluppatori, che in quanto tale non rappresenta la qualità finale di Android L ma solo ed esclusivamente una anteprima di ciò che sarà. Sottolineiamo, inoltre, che le nostre valutazioni si riferiscono esclusivamente a questa preview e non al prodotto finale, per questo motivo non abbiamo dato giudizi netti e vi invitiamo a tenere a mente questa considerazione mentre guarderete il video.

Android L potrà cambiare ancora moltissimo prima del rilascio ufficiale ma già dalla preview sono emerse novità molto interessanti, nello stesso tempo però sono sorti alcuni dubbi che ad un occhio critico non saranno sfuggiti. Ecco cosa ne pensiamo.

E’ notizia freschissima lo screenshot che ritrae i futuri tasti per la barra di navigazione, anche se alcuni addetti ai lavori  l’avevano già previsto (grazie Domenico per l’idea), questo è un esempio lampante del lavoro che Google continuerà a svolgere dietro le quinte nei mesi a venire. A partire da una buona base, ci sarà molto da fare per rendere la rivoluzione Android L un successo e noi saremo ben lieti di commentare insieme a voi tutte le novità che verranno introdotte.


Per il momento Android L assomiglia un po’ alle monoposto di formula uno nei test invernali, potenzialmente sono devastanti ma gli ingegneri devono ancora trovare la quadra per trasferire tutti i loro cavalli sull’asfalto. Voi cosa ne pensate? Il box dei commenti è come sempre a vostra disposizione.