[Video] Gorilla Glass 2: dimostrazione al CES 2012

[AGGIORNATO] Pochi giorni fa, prima dell’inizio del CES 2012 che si sta tenendo in queste ore, vi avevamo parlato della notizia che proprio durante l’evento, la Corning avrebbe presentato al pubblico il suo nuovo vetro Gorilla Glass di seconda generazione. In effetti, la presentazione del nuovo Gorilla Glass 2 non si è fatta attendere, ed al CES si è potuta prendere visione della robustezza del nuovo vetro che avranno molti futuri dispositivi. 

Il Gorilla Glass 2 è molto sottile, più sottile del 20% rispetto al precedente, ed offre una resistenza mai vista prima sui precedenti Gorilla Glass. La fonte riporta che il nuovo vetro è del 20% più resistente rispetto a quello precedente ma, come faceva notare un nostro utente (Jibbolo), dal video si riesce a capire che il vetro è 20% thinner, dunque più sottile e non più resistente del 20%, mentre per quanto riguarda la resistrenaza, si può perfettamente osservare che il vetro resiste ad una pressione superiore di 3 o addirittura 4 volte rispetto al Gorilla Glass di prima generazione.

 

Dunque possiamo stare molto più tranquilli per il futuro, poichè se il dispositivo che abbiamo intenzione di acquistare sarà dotato di un Gorilla Glass 2, allora possiamo essere certi che tutto si romperà fuorchè il vetro. Ovviamente non è che vi consigliamo di saltare letteralmente sul vostro smartphone o tablet con un simile tipo di vetro, ma le informazioni ed il video che segue bastano per farci stare più sereni.

Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ragazzi, ma è possibile che non riuscite a capire il video dimostrativo? Un vetro del 20% più sottile, allo stesso tempo più resistente, che significa?
    Vi faccio un esempio banalissimo. “Se ho un vetro spesso 10mm che resiste 50kg/mm2, e uno spesso 8mm resiste 100kg/mm2, che differenza c’è tra i 2? Che il vetro spesso 8mm è più resistente di quello spesso 10mm del 100% pur avendo 2mm di spessore in meno!”

    • Anonimo

      guarda che il video dimostrativo lo avevamo capito…il vetro è del 20% più sottile, ma è del 300% – 400% più resistente -.-“

  • Pingback: AndroidPhone Italia | Blog su Applicazioni, Giochi e News dal mondo Android()

  • Luca

    io mi ci faccio i vetri delle finestre e i finestrini della macchina con stò portento! poi posso qnche togliere la polizza cristalli xD

  • Djkashfkdadad

    Il problema é con gli urti di angolo che sono i piú pericolosi. A sedercisi sopra probabilmente non si rompe, ma se cade di spigolo…

  • Jibbolo

    Nel video dicono che è il 20% più sottile, non più resistente

    • Anonimo

      La fonte riporta 20% stronger che significa piu forte, piu resistente…il video è molto confusionario e non si riesce a sentire bene, quindi sto a quello che dice la fonte :-)

      • Giuseppe_Iovene

        corretto, è thinner :)

  • E ai graffi come resiste?

    • Anonimo

      Penso che la resistenza in più, sia anche ai graffi..

Top