Anche quest’anno, TuttoAndroid sarà presente all’IFA, la fiera internazionale che si svolge a Berlino in cui vengono presentate le ultime novità del mondo tecnologico. Oltre alle notizie che saranno pubblicate sul blog, cercheremo di pubblicare contenuti in tempo reale (o quasi) durante tutta la durata dell’IFA con vari mezzi. Trovate qui sotto un elenco completo dei mezzi con cui seguirci.

IFA 2014: una pagina dedicata

Come avrete notato, il titolo presenta l’hashtag #TuttoAndroidIFA perché useremo tale hashtag sui social network per indicare tutto ciò che riguarda la kermesse berlinese. Non ci fermiamo qui, però: abbiamo allestito una pagina apposita per seguire tutte le novità e le notizie, avere il calendario completo degli eventi e così via. Potete accedervi all’indirizzo tuttoandroid.net/ifa2014.

Live tweet & live blog

Pre quest’anno abbiamo deciso di ospitare la maggior parte dei nostri live blog su Twitter, anziché sulla nostra piattaforma proprietaria. I live tweet di Samsung, Sony e Huawei saranno tenuti sul nostro profilo Twitter @TuttoAndroid, dunque seguiteci lì per le dirette degli eventi. Tutti i tweet inerenti l’IFA saranno marchiati con l’hashtag #TuttoAndroidIFA.

Hangout

Come già a Barcellona per il Mobile World Congress, anche per l’IFA terremo degli hangout ogni sera della nostra permanenza a Berlino (e quindi le sere del 3, 4, 5 e 6 Settembre) per riepilogare le novità della giornata e discuterne insieme. Gli hangout saranno tutte le sere intorno alle ore 21.30 e si svolgeranno secondo la solita formula: noi ci mettiamo la faccia, voi ci mettete le domande e le proposte di discussione.

A questo proposito, già domani lunedì 1 Settembre terremo un hangout pre-IFA in cui discuteremo delle novità che saranno presentate e, più in generale, sulla fiera di Berlino.

Live video

Completano l’insieme i video che pubblicheremo sul nostro canale YouTube (youtube.com/TuttoAndroid), che vi proporranno non solo le anteprime dei prodotti che saranno presentati, ma anche alcuni brevi “video flash” in cui vi parleremo più direttamente della nostra esperienza a Berlino e di ciò che faremo durante la fiera.