Tastiera laser virtuale per smartphone e tablet al CES 2012 [Video]

Ecco che i prototipi diventano realtà. Al CES 2012 è stata presentata la prima tastiera laser virtuale al mondo, prodotta da Hammacher Schlemmer per tutti gli smartphone e tablet. Essa viene denominata “The Magic Cube” per la sua caratteristica forma a cubo, e si tratta sostanzialmente di un pico proiettore che, connesso via Bluetooth con un dispositivo, è in grado di proiettare dei fasci laser su una qualsiasi superficie, i quali vanno a formare una tastiera virtuale dal colore rosso, in grado di riconoscere 400 caratteri al minuto, dunque 6,67 caratteri al secondo.

I caratteri battuti verranno riconosciuti dal nostro dispositivo senza alcun tipo di problema e visualizzati sul display mentre si scrive un messaggio, una lettera o una nota. Anche se dal video postato in basso viene utilizzato un iPhone per sperimentare la Tastiera Virtuale HS (questo è il suo vero nome), vi rassicuriamo che essa è stata progettata per funzionare su tutti i tipi di smartphone e tablet, dunque anche sui nostri cari Android. Con questa nuova invenzione, si apre letteralmente la strada ad una nuova concezione della scrittura con i dispositivi mobili, in quanto essa potrebbe essere implementata all’interno degli stessi dispositivi.

 


 

La Tastiera Virtuale HS è un dispositivo alto più o meno 3 pollici, circa 7,6 centimetri, e per ora ha un’autonomia molto bassa, solamente 2 ore e mezza. Il prezzo? Sono necessari 200 dollari (circa 156 euro) per acquistare la tastiera laser, la quale sarà disponibile al pubblico a partire dal 27 di Gennaio di colore grigio argento, almeno per adesso.

Vi lasciamo al video dimostrativo. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Llega el primer teclado láser para smartphones y tablets [vídeo]()

  • Nessuno

    Come può essere il primo prototipo al mondo se io ho visto qualcosa di simile ai tempi del Palm Tungsten?

    • Ziopeppe1987

      Infatti vista anche io, questa tastiera già la conoscevo

  • Pingback: Llega el primer teclado láser para smartphones y tablets [vídeo] | Android | HablaDeTodo.com.ar()

  • Furlan Luca51

    Si bella ms sotto i raggi solari cosa si vede niente perché si vede male anche quelle dei normali smartphone provate e fatemi sapere infatti hanno fatto la prova dentro un locale

  • Becco

    Io ho da qualche parte la tastiera di gomma, impermeabile e arrotolabile! Sono tutte soluzioni interessanti per il “trasporto” quotidiano, ma come funziona MALISSIMO la mia, immagino che avrà dei problemi anche questa (oltre a quelli di “durezza” dei tasti).

    • Fratoff91

      Beh è un prototipo che sicuramente ha più futuro delle tastiere portatili a mio parere..

Top