Intel IoT Roadshow è il nome di un evento organizzato da Intel per promuovere le sue schede Intel Edison tra gli sviluppatori e avrà luogo il 12 e 13 Marzo a Roma, presso i Luiss Enlabs. Un hackathon alla cui partecipazione sono chiamati tutti gli sviluppatori che vogliono mettersi in gioco ed imparare qualcosa di nuovo – e anche dimostrare le proprie capacità.

Intel è ormai da tempo molto attiva in campi che esulano da quello che è il suo tradizionale core business, ovvero i processori per computer; dopo i processori per tablet e smartphone, l’azienda si è buttata anche nella produzione di processori e schede per di sviluppo per smartwatch e oggetti connessi per l’Internet of Things (o IoT, in breve).

Per promuovere la sua scheda di sviluppo Intel Edison, l’azienda ha organizzato l’hackathon romano che si dividerà in due fasi:

  • il primo di Marzo ci sarà un incontro di preparazione all’hackathon, in cui verranno spiegate le peculiarità della scheda e verrà permesso agli sviluppatori di avere un primo contatto con questa per cominciare a maturare idee sullo sviluppo;
  • il 12 e il 13 Marzo si terrà l’hackathon vero e proprio. I primi 100 partecipanti arrivati sul posto riceveranno in regalo una scheda Intel Edison. Sarà eletto un vincitore dell’hackathon che vincerà un buono Amazon da 1500$, con premi complessivi di 5000$.

Potete trovare tutti i dettagli sull’evento a questo indirizzo. Avete intenzione di partecipare? Fatecelo sapere con un commento!