HzO protegge dall’acqua tutti i dispositivi [Video]

Alzi la mano chi di voi non ha paura che, per un motivo o per un altro, il proprio smartphone o tablet possa bagnarsi o cadere nell’acqua e rompersi irrimediabilmente. Tutti abbiamo questo timore e, soprattutto, non tutti abbiamo la possibilità di acquistare un altro smartphone che magari è costato un occhio della testa identico al precedente dopo che lo abbiamo fatto “bere”.

Bene, a tal proposito HzO si è adoperata per trovare una soluzione a questo, ovvero rendere ogni dispositivo perfettamente resistente all’acqua. Come ci si è arrivati? HzO ha ideato appositamente un sottile rivestimento chiamato WaterBlock che, applicato sul dispositivo, copre tutte le “vie di fuga” all’interno delle quali si può incanalare l’acqua, la quale poi andrebbe a danneggiare il dispositivo stesso. Il rivestimento però non è applicabile dall’utente in quanto deve essere applicato al momento della produzione di uno smartphone o di un tablet.

Quello che ci si augura quindi è che tanti produttori possano adottare in futuro questo tipo di rivestimento per dare maggiore sicurezza agli utenti finali quando acquistano un nuovo dispositivo. Di seguito è stato postato un video che mostra un Galaxy S2 senza back cover, quindi con batteria, sim-card e fotocamera a nudo, immerso nell’acqua. Il risultato: il Galaxy S2 non ha subìto nessun malfunzionamento all’elettronica ed è perfetto come prima.

Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Montaguti

    Bello. Mi piacerebbe il prossimo venturo Transformer Prime 3G con questo WaterBlock HzO :D

  • Siamotuttimatty

    Ma nel video l’S2 è con o senza WaterBlock?

    • Anonimo

      ovviamente con, altrimenti che senso avrebbe? :)

Top