Huawei lancia Ascend D Quad XL, Ascend G600 e MediaPad 10 FHD in Italia!

Huawei-logo

Con un evento organizzato a Milano Huawei ha lanciato in Italia la sua nuova line-up di smartphone e tablet Android. A completare la gamma disponibile sono infatti stati presentati i nuovi Ascend D Quad XL, Ascend G600 e Mediapad 10 FHD.

Al momento attuale la gamma di smartphone Android disponibili comprende la fascia bassa (Ascend G300, Sonic…) e la fascia media (Ascend P1), ma mancano gli elementi di mezzo e quelli più elevati. Per questo motivo Huawei ha deciso di lanciare Ascend G600, che si posiziona in una fascia intermedia tra G300 e P1, e D Quad XL, che si posiziona come top di gamma dell’offerta del produttore cinese. In questo modo Huawei copre tutte le fasce di mercato e può quindi meglio competere con gli altri produttori al momento attivi nel nostro Paese.

Questa nuova lineup risalta particolarmente per l’utilizzo, in Ascend D Quad e MediaPad 10 FHD, del processore sviluppato internamente noto col nome di K3V2. Tale processore ha quattro core Cortex-A9 accompagnati da una GPU a 16 core. Abbiamo avuto occasione di testare brevemente le potenzialità di questo processore con alcuni giochi installati sui dispositivi e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle prestazioni offerte: con giochi come Riptide GP, infatti, si ottengono gli stessi effetti ottenibili con Tegra 3 con un framerate davvero ottimo. Huawei è entrata a far parte di quei pochi produttori in grado di poter creare tutto il proprio hardware (ricordiamo che al momento solo Apple e Samsung rientrano in questa categoria), e sembra che l’abbia fatto bene.

Ascend D Quad XL, annunciato a Febbraio al Mobile World Congress, è il primo smartphone quad core della società cinese, che ha molto da dire e sicuramente può competere per più di un motivo con smartphone di altri concorrenti. L’unica nota che segnaliamo in questa sede è la presenza di una batteria davvero enorme che, secondo quanto affermato da Huawei, garantisce una durata di tre giorni di uso standard. A questo indirizzo potete trovare la nostra videoanteprima con le prime impressioni.

Ascend G600 è, come già detto,  una via di mezzo tra G300 e P1; il comparto hardware è di buon livello e consta in un processore dual core Qualcomm Snapdragon accompagnato da 768MB di RAM. Spiccano in particolare la fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI e la batteria da 1930mAh. Potete trovare la videoanteprima correlata dalle prime impressioni in questo articolo.

Il primo tablet da 10 pollici prodotto da Huawei, MediaPad 10 FHD, si pone come una seria alternativa ai tablet di marche più note e blasonate. Con la qualità in termini di hardware cui Huawei ci ha abituato, Mediapad 10 FHD è un tablet con schermo IPS con risoluzione 1920×1200, chassis in alluminio monoblocco e processore quad core. Per maggiori informazioni e per una videoanteprima del dispositivo potete leggere questo articolo.

Huawei ha delle carte davvero ottime da giocare e siamo certi che l’impegno messo in questi dispositivi sarà ripagato dall’attenzione che gli utenti daranno a questo brand molto giovane ma in grado di stupire e offrire soluzioni molto interessanti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Peccatori (FB)

    Non so quanto mi convenga allora. Mi trovo abbastanza bene con l’Evo 3D al momento. Lo cambierei solo in caso di prezzo molto più interessante.

  • Luca: il prezzo di listino è di 449€!

  • Luca Peccatori (FB)

    Attendo i prezzi del D Quad XL anche se avevo già pensato non troppo tempo fa di cercare di vendere telefono e tablet per buttarmi sul Padfone 2.

  • Andrea Rossetto (FB)

    grande huawei!

Top