Google I/O 2013: pubblicata anche la lista di sessioni ufficiale

google-i-o-2013

Dopo aver pubblicato ufficialmente l’agenda del Google I/O 2013, Google pubblica anche la lista di sessioni che saranno tenute durante l’evento. A dire il vero, ci aspettavamo una sessione in particolare che però non crediamo di aver visto nella lista ufficiale, e cioè la classica “What’s new in Android“, che ci faceva capire che era in arrivo una nuova versione del sistema operativo o, comunque, un nuovo dispositivo Nexus, come avvenne lo scorso anno con Android 4.1 Jelly Bean ed il Nexus 7.

Pare, comunque, che per quanto riguarda Android si debba parlare molto di prestazioni nel gaming, cioè nei giochi, quindi molto probabilmente Google ha focalizzato molto la sua attenzione sulle prestazioni del sistema operativo in questo particolare ambito. Non sappiamo, quindi, se Google presenterà Android 4.3 ma sappiamo per certo che rilascerà aggiornamenti di Android dedicati alle prestazioni nel gaming, per cui possiamo anche immaginare che Android 4.3 sia un sistema operativo ottimizzato proprio per questo.

Ancora per quanto riguarda Android, notiamo come sia presente una sessione dedicata al Google Cloud Messaging: che sia Google Babel? Si, molto probabile. Ci sarà, inoltre, anche una sessione dedicata interamente all’audio ad alte prestazioni, e questo potrebbe introdurci il discorso del bug della latenza audio presente su Android che potrebbe essere stato risolto, così come potrebbero essere state introdotte nuove funzionalità per quanto riguarda il comparto sonoro.

Non possiamo inoltre non notare come siano presenti numerose sessioni interessanti, come quella in cui si parlerà del servizio Google Cloud Platform, quella in cui si parlerà di YouTube, del suo futuro e di come gestire nuove API per il mobile che permetteranno di ricevere notifiche dall’applicazione.

Si parlerà tantissimo anche di Google Maps, Google Chrome e Google+, segno che Google quest’anno non vuole lasciare niente al caso e sta spingendo forte il piede sull’acceleratore dell’innovazione dello sviluppo. Di seguito potete osservare la lista completa delle sessioni che saranno tenute al Google I/O 2013.

Schermata del 2013-05-01 09_30_09 Schermata del 2013-05-01 09_32_09 Schermata del 2013-05-01 09_32_40

Schermata del 2013-05-01 09_33_54 Schermata del 2013-05-01 09_34_14

Schermata del 2013-05-01 09_44_46

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top