Corning Gorilla Glass 2: presentazione al CES 2012

Il Corning Gorilla Glass ha avuto un enorme successo nel mondo dei dispositivi mobili touchscreen, e l’azienda produttrice americana, la Corning, presenterà al CES 2012 (che si terrà a Las Vegas) il nuovo Corning Gorilla Glass 2, un prototipo di vetro che, ci si augura, sarà utilizzato da molte aziende per la realizzazione di device come smartphone e tablet.

Il Gorilla Glass ha vestito tanti dispositivi in questi ultimi due anni, ed avere un vetro del genere sul proprio device fa già stare un pò più tranquilli. Non è totalmente antigraffio, antirottura e quant’altro, ma sicuramente offre una robustezza e una durata nel tempo che altri tipi di vetro non offrono.

Corning Gorilla Glass 2 sarebbe stato concepito non solo per migliorare le caratteristiche già molto buone del suo predecessore, ma anche per stare al passo col mercato dei device, in quanto ci si sta proiettando verso la costruzione di dispositivi sempre più sottili (vedi LG Optimus Black, Motorola RAZR, Samsung GS2, Galaxy Nexus, Xperia Arc S, solo per citare alcuni Android), e Corning, con il suo Gorilla Glass 2, vuole contribuire al raggiungimento di tale obiettivo. Infatti il G.G.2 offrirà uno spessore molto più piccolo rispetto al G.G. di prima generazione, più piccolo di quanto si possa immaginare.

Infatti ecco le parole di Corning in merito:

Corning Gorilla Glass è stato un successo enorme per Corning, godendo di un’ottima accettazione da parte del mercato nei vari settori dei dispositivi mobili. Consumatori e produttori di dispositivi stanno chiaramente andando verso una funzionalità maggiore all’interno di design sempre più sottili. L’ultima innovazione nella tecnologia Corning Gorilla Glass è stata molto ben studiata per affrontare queste sfide e permettere alla tecnologia touch di avanzare ulteriormente.

In conclusione, dobbiamo dire che aspettiamo impazienti l’inizio del Consumer Electronic Show, poichè sicuramente vi saranno tantissime novità interessanti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top