Lo staff di TuttoAndroid è presente all’evento di Milano in cui ASUS presenta il nuvo PadFone 2! Ecco il nostro live blog. Per avere gli aggiornamenti dovrete aggiornare la pagina.

Jonney Shih è sul palco a presentare il nuovo smartphone ASUS.

GENERALE
Il design è ispirato allo zen, con la superficie posteriore a cerchi concentrici.
Il display è da 4.7 pollici con pannello SHARP IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide) e ha luminosità pari a 550g.

Il peso è pari a 135g. Attaccando la PadFone Station il peso passa a 645 grammi.

AUDIO
ASUS ha posto una attenzione molto grande al suono. Che sia musica, audio di un film, una registrazione o altro, ASUS ha impiegato la tecnologia SonicMaster già impiegata sulla serie N dei suoi laptop. Sviluppata in collaborazione con Bang&Olufsen, SonicMaster permette di avere audio più chiaro e a volume più elevato. Audio Wizard è una UI per l’audio che consente di passare tra le impostazioni. La dimostrazione fatta con un brano di musica tradizionale è strabiliante: l’audio è cristallino. Shih la chiama “crystal clear voice” – e non a torto!

PRESTAZIONI
Le prestazioni sono una parte importante del PadFone 2. Il nuovo smartphone di ASUS è equipaggiato con un processore Qualcomm SNapdragon S4 Pro quad core.
Le prestazioni della GPU sono doppie rispetto al precedente modello.
A bordo sono presenti anche 2GB di RAM e 64GB di memoria interna. Inoltre sono disponibili 50GB di spazio di archiviazione in cloud.
È presente un modulo LTE che permette di connettersi con velocità fino a 100Mbps.

È presente anche NFC.

BATTERIA
La batteria consente di avere 16 ore di conversazione in 3G, 13 ore in browsing, 9 ore di video e 2 settimane in standby 3G. Questo solo con il PadFone e senza la PadFone Station.

Con la PadFone Station le prestazioni della batteria aumentano drammaticamente: 48 re di conversazione in 3G, 39 ore in browsing, 27 ore di video e 6 settimane in standby 3G!

FOTOCAMERA
La fotocamera è da 13 megapixel e può scattare fino a 100 scatti senza sosta. È possibile riprendere video ad alta velocità (60 fps). Le foto di prova mostrate sono incredibili. La foto di un palazzo fotografato a distanza permette di vedere i dettagli delle singole finestre.
Le fotografie scattate in modalità continua sono a 6 scatti al secondo, il doppio di HTC One X.
C’è anche la “beautification” (o “abbellimento”). Essa permette di migliorare l’aspetto delle foto.

SuperNote
SuperNote è un’applicazione studiata appositamente da ASUS per prendere note sul proprio PadFone quando è inserita anche la PadFone Station. È possibile scrivere manualmente sullo schermo con una traduzione diretta in caratteri stampati.
È possibile sfruttare questa funzione anche per scrivere le email.
È presente anche un traduttore istantaneo integrato nel sistema!

WebStorage
Grazie ad ASUS Cloud è possibile caricare immediatamente dopo lo scatto le proprie fotografie. È possibile salvarle, condividerle, mandarle ad altre persone.
ASUS Cloud integra anche la suite Microsoft Office completa disponibile online: niente più problemi di compatibilità!

COLORI
PadFone 2 sarà disponibile nei colori bianco e nero.

PREZZO
PadFone 2 si conferma un dispositivo non per tutte le tasche. La versione da 32GB costerà 799€, mentre la versione da 64GB costerà 899. Considerando l’hardware e il fatto che sono due dispositivi (tablet + telefono), il prezzo è decisamente allettante: comprare due dispositivi con hardware simile costa non meno di 1400€.