Mario Queiroz, VP di Google, ha confermato il Chromecast 2.0

chromecast

È ufficiale, Google sta attualmente lavorando ad una nuova versione del dongle Chromecast. L’informazione era trapelata già alcuni giorni fa a causa di alcuni documenti leaked provenienti dall’FCC ed è stata confermata nelle ultime ore da Mario Queiroz, vicepresidente di Google per il product management.

Quest’ultimo, nel corso di una conferenza, ha voluto ribadire l’enorme successo ottenuto da Chromecast, con 650 milioni di “cast” (di trasmissioni dal device alla TV) effettuati da quando il dongle è sul mercato.

La piccola chiavetta ha ricevuto recentemente una nuova interessante funzione denominata Backdrop che in pratica consente di inviare a Chromecast una gran quantità di sfondi personalizzati. A detta di Queiroz, in futuro tale possibilità verrà ulteriormente estesa per mezzo di una nuova API.

L’alto dirigente non si è ovviamente sbilanciato in merito alle caratteristiche tecniche del Chromecast 2.0 ma ha comunque confermato che Google sta lavorando per creare un vasto ecosistema, all’interno del quale il dongle HDMI svolgerà un proprio ruolo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google annuncia giochi da tavolo, quiz e Just Dance Now per Chromecast - Tutto Android()

  • Mario Auricchio

    Ma io adesso cosa faccio, compra la vecchia ora o aspetto la nuova/aspetto che con la nuova scenda il prezzo della vecchia? Dura

    • fabrizio

      Dura? Per quello che costa (poco) io comprerei “la vecchia” ora e aspetterei la nuova l’anno prossimo per vedere se ne vale la pena comprarla….

    • cioè, tutte ste paturnie per 35€?

    • Mario Auricchio

      Ragazzi calma, dalle ultime notizie (FCC, etc…) pensavo l’uscita fosse prima della fine dell’anno, allora in quel caso sarebbe stato “sciocco” prendere la vecchia nel caso questa costasse un po’ meno o la nuova avesse qualche novità. E, in ogni caso, cerco sempre di risparmiare se posso. Tempi bui.

  • Pingback: Mario Queiroz, VP di Google, ha confermato il Chromecast 2.0 - RSS News.it()

Top