Google annuncia giochi da tavolo, quiz e Just Dance Now per Chromecast

New_LaptopPhone_Mockup

Siete stanchi dei soliti giochi da tavolo? Volete portare nel XXI secolo vostra nonna? Ci pensa Chromecast. Il piccolo dongle di Google, di cui è stato già confermato il successore, viene arricchito tramite l’introduzione di alcuni family-friendly games per  trascorrere le noiose giornate di pioggia in compagnia, con qualcosa di diverso ma dall’aria tradizionale.

L’elenco dei titoli giocabili comprende famosissimi giochi, come Scarabeo, Forza Quattro, Monopoli e la Ruota della fortuna. I titoli verranno portati sulla vostra TV e si potrà stare comodi sul divano, invece, che sulle scomode sedie della zia. E non finisce qui; per i più attivi, che preferiscono giochi e passatempo meno sedentari, c’è Just Dance Now ed infineper gli amanti dei quiz, troviamo Big Web Quiz, che formula le domande attraverso Knowledge Graph.

Chiunque voglia partecipare dovrà solo scaricare l’applicazione da Google Play Store o dall’App Store di Apple. Come passerete le vacanze di Natale? Google ha detto la sua ed arricchisce ancora Chromecast, rendendolo sempre più completo sul fronte della multimedialità. Recentemente Google ha, inoltre, allargato il supporto a molti dispositivi (qui la lista dei dispositivi supportati) e si spera che presto possano goderne tutti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iTunex

    Domanda. Chromecast ha un’utilità per coloro che posseggono smart TV dotate già di app e, soprattutto, Miracast?

    • danger2u

      dipende dal telefono se suporta Miracast.

      • iTunex

        Beh ovviamente intendevo anche vol supporto a Miracast del telefono :)

        • Damiano

          è un concetto diverso: se lanci un film dallo smartphone in miracast, il telefono fa tutto la codifica, lavora a tempo pieno, riscalda, si scarica in fretta, l’immagine difficilmente va a risoluzione piena; se lanci su Chromecast, il telefono passa solo un “link” e la chiavetta pensa a tutto.

  • danger2u

    miglior acquisto a 35 euro.
    con root si possono fare tante cose interesante.
    stream da Chrome,Youtube,miracast,streming film con Es file manager e tanto altro.

  • Walter

    Piano piano Chromecast comincia ad acquisire un senso. Confesso che da quando ce l’ho la uso sommariamente, più che altro per vedere youtube. Le potenzialità maggiori sono ancora inespresse.

Top