Chromecast supporta sette nuove applicazioni

chromecast

Chromecast continua ad allargare il proprio supporto ad un numero sempre crescente di applicazioni e device. Il doongle HDMI di Google sta tenendo fede alle aspettative ed alle potenzialità, che molti utenti avevano intravisto agli albori del progetto.

Mirroring per una crescente cerchia di device, gaming, giochi da tavolo, TV, radio e multimedialità; le armi a disposizione della chiavetta da 35€ sono davvero molte e, con il giusto supporto, potrebbe entrare nella quotidianità e nel salotto di molti utenti.

Sette nuove app sono state annunciate oggi, tutte dedicate alla trasmissione radiotelevisiva. Nickelodeon, Comedy Central, Sesame Street Go, Yuppy TV saranno dedicate a serie TV, show televisivi e sport, tutte per il solo mercato statunitense, dietro pagamento di un canone cable TV o previa registrazione al sito dell’emittente.

Invece, TuneIn Radio risulta già disponibile nella sezione “App per Google Cast”del PlayStore italiano. Attendiamo annunci ufficiali e nuovi sviluppi, per informarvi riguardo alla diffusione dei servizi fuori dal territorio statunitense.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele eleirbaG

    scusate la mia ignoranza ma avevo letto che con uno degli ultimi aggiornamenti sarebbe stato possibile collegarla anche in assenza di una rete internet wifi semplicemente facendo comunicare la chromecast con il dispositivo… ma ad oggi configurandola mi ha sempre richiesto di essere collegata ad una rete internet in comune

  • tecnologiaperta

    ma se uno non ha l’ app supportata da chromecast ma ha il dispositivo che ha il Google cast che succede va o no?

    • lo

      col morriring vedi il tuo telefono nella tv ma con bassa qualità, grande latenza e l’audio sta nel dispositivo! Uso chromecast tutti i giorni ma se non si utilizzano le app dedicate è inutile!

    • matteo

      Non capisco bene la tua domanda. Se l’app che vuoi usare non supporta il chromecast puoi sempre trasmettere lo schermo del telefono. Sul mio nexus 5 con lollipop la trasmissione schermo è quasi perfetta. Soprattutto con i film. Anche mkv da 3-4 gb. Nessun ritardo o lag.

      • tecnologiaperta

        Intendevo questo, se l app non è supportata ma trasmetto lo schermo va bene uguale?

        • matteo

          Si certo. Io ci ho trasmesso foto, film full hd, musica, e molte altre app. Non ho provato con giochi pesanti come asphalt 8. Ma per il resto con l’ultimo aggiornamento funziona molto bene.
          Io per adesso la uso moltissimo per i film. Dal telefono trasmetto lo schermo. Poi apro vlc e faccio partire il film. :)

          • henshin88

            Ciao scusami la domanda ma tu che modem usi? Perché io con quello Telecom riesco a fare il mirroring con il note 3 ma per quanto riguarda i film non ho delle prestazioni che mi soddisfano, quindi penso sia colpa del router di serie della Telecom

          • matteo

            netgear dgn2200v3. Cmq non escludo che possa essere un problema del telefono. Con Kitkat sul nexus 5 andava a scatti. Adesso con lollipop hanno risolto.

          • henshin88

            Grazie ora cerco le specifiche tecniche , magari trovo qualche differenza con il mio che giustifica la latenza eccessiva

Top