Chromecast compie un anno e Google ne illustra i successi

Chromecast 1st birthday

Il piccolo dongle Chromecast compie un anno. Sono già passati 12 mesi dal lancio ufficiale sul suolo americano della chiavetta HDMI ideata da Google e a partire da quel giorno i passi avanti sono stati numerosissimi.

La rimozione dei limiti territoriali ha rappresentato solo il primo passo, a cui poi si sono aggiunti il rilascio di un SDK dedicato (con conseguente crescita esponenziale delle app compatibili) e da ultimo l’implementazione della funzionalità di mirroring dello schermo tramite Android.

Attualmente Chromecast viene venduta in 20 Paesi attraverso un numero ragguardevole di store, addirittura 30.000. Il successo commerciale del dongle è testimoniato non solo dalle classifiche di vendita ma anche e soprattutto dall’enorme numero di “casting” che sono stati eseguiti dagli utenti nel corso dell’anno: ben 400 milioni.

Per celebrare un anno di vita, Google ha attivato una interessante offerta, sfortunatamente disponibile solo negli Stati Uniti: chiunque abbia acquistato Chromecast potrà usufruire di 90 giorni di abbonamento gratuito al servizio Play Music All Access.

In attesa dell’avvento della Android TV (che comunque non dovrebbe prenderne il posto) non ci resta che fare gli auguri al piccolo dongle: Tanti auguri Chromecast.


Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gennaro Macchione Merone

    Noi possessori di m8 quanti anni ancora dovremmo aspettare per il mirroring?

    • droidrob

      One M7 è supportato quindi forse entro poco tempo lo sarà anche M8. In ogni caso se hai rootato il telefono puoi già eseguire il mirroring grazie ad un APK

Top