La mania di star lì a combinar pasticci con i propri terminali a volte produce risultati molto interessanti, come quello che ha realizzato l’utente krabappel2548 di Xda Developers portando l’applicazione fotocamera del prossimo Sony Honami su Xperia Z ed Xperia Tablet Z.

Quest’applicazione introduce alcune funzioni interessanti come la possibilità di eseguire scatti con effetti in Realtà Aumentata (AR Effects), Info-Eye di cui si sa poco ancora ma che presumibilmente dovrebbe visualizzare dei risultati di ricerca in base a quello che inquadreremo. Ancora, fra le modalità di scatto c’è la Time Shift che consente di scegliere il migliore fra una serie di scatti effettauti in rapida successione. Ecco una galleria di schermate che mostrano la nuova UI dell’applicazione in questione. Buona visione.

[nggallery id=251]

Sul nostro forum è presente una guida rivolta a tutti i possessori di Xperia Z, Xperia Tablet Z ma anche di Xperia ZL  e che hanno installato l’aggiornamento ad Android 4.2.2. Purtroppo su di voi incombe la nostra solita raccomandazione: fate tutto quello che viene riportato nella guida solo e soltanto se il vostro terminale rispetta i requisiti e se sapete cosa state facendo. Non ci sono come al solito particolari problemi e la guida è semplice ed abbastanza scorrevole, ma se non siete esperti o qualcosa non vi è chiara non esitate a chiedere aiuto sul forum prima di procedere. Trovate tutto alla seguente discussione:

[Guida] Fotocamera di Sony Honami su Xperia Z, ZL e Tablet Z

Via