A volte è straordinario pensare alla rapidità con cui certi sviluppatori riescano a fare i loro porting di una versione Android da un dispositivo ad un altro. È questo il caso di ShenYe, developer di XDA, che ha reso l’interfaccia ColorOS di Oppo N1 disponibile per la versione GSM di HTC One.

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, ColorOS è un’interfaccia pesantemente personalizzata di Android. Pensata in Cina, questa, ha molte somiglianze con la più nota MIUI ma anche molte altre features proprie. In alcuni hands-on da noi proposti in un altro articolo, riguardante l’Oppo N1, potrete appunto vedere alcune di queste.

Tornando al porting, lo sviluppatore ci avvisa che questo è basato sulla Sense 4.2.2 (compreso il Sense frameworks) il che significa che si potranno installare tutte le app riservate alla Sense 4.2.2 senza avere alcun problema di compatibilità. Inoltre sulla ROM non sono preinstallate le Google Apps che possono essere tranquillamente scaricate ed installate successivamente.

Vi rimandiamo alla discussione su XDA riassumendovi brevemente i pochi passi che servono per installare questa ROM sul proprio HTC One

Istruzioni per l’installazione:

  • Scaricare la ROM
  • Sbloccare il proprio dispositivo utilizzando HTCdev unlock
  • Flashare ClockworkMod Recovery da fastboot.
  • Fare un wipe data e una partizione cache
  • Flashare la ROM

Via