HTC non aveva mantenuto fede alla promessa di aggiornare ad Android 4.0 la sua vecchia ammiraglia del 2010, ma lo sviluppatore S.a.M.e.R_d sta cercando di portare sia Android 4.1.2 Jelly Bean che HTC Sense 5.0 su Desire HD.

Il terminale ricevette già in passato la versione che la taiwanese aveva promesso, ma grazie alla comunity a cui ancora una volta va un plauso per l’impegno che porta avanti non solo con questo, ma con molti altri terminali. Purtroppo, a non funzionare sono delle parti abbastanza delicate del terminale, come ad esempio la connessione WiFi, l’audio e la scheda di memoria MicroSD. Per chiunque abbia ancora il terminale, ma non lo usa come telefono principale, e sappia esattamente quel che deve fare per installare la ROM (o eventualmente ripristinare un backup del telefono), può seguire le indicazioni a questo thread su Xda developer. A non funzionare correttamente è anche la fotocamera, ragion per cui vi raccomandiamo ancora una volta di usare questa ROM solo se non state utilizzando il terminale e volete dargli, per così dire, una spolverata.

Giusto per curiosità lo stesso sviluppatore mette a disposizione una mini video recensione per vedere la ROM all’opera, guardatelo insieme a noi prima di decidere.

Quanti di voi possiedono questo terminale e si stanno precipitando ad installare questa ROM? Se invece non avete assolutamente intenzione di installarla, fateci sapere perché usando il box dei commenti qui di seguito.

Via