A quanto pare Microsoft avrebbe colto la palla al balzo, non perdendo la ghiotta occasione venutasi a creare in seguito alle dichiarazioni del CEO di Cyanogen Inc. rilasciate una settimana fa. Ecco quindi che, secondo il Wall Street Journal, Microsoft ora sarebbe un investitore di minoranza di Cyanogen Inc. avendo messo sul piatto 70 milioni di dollari.

Nessuna delle due aziende ha confermato o smentito la cosa, che in realtà potrebbe essere più concreta di quanto sembri. Le quote di mercato di WindowsPhone non sono lontanamente paragonabili a quelle di Android e così facendo Microsoft combatterebbe Google con le sue stesse armi.

Cyanogen Inc., infatti, vi ricordiamo, vuole realizzare una piattaforma priva di qualsiasi servizio Google e questo sarebbe quindi un invito a nozze per Microsoft, che potrebbe integrare così i suoi servizi, a partire da Bing, in modo profondo, proprio come fa con WindowsPhone. In questo modo riuscirebbe a combattere ad armi pari con Google, sfruttando la vasta diffusione di Android.

Via