Cyanogen continua a lavorare duramente per staccarsi dai servizi di Google e gli ultimi suoi sforzi si sono concretizzati oggi nell’annuncio di un proprio Dialer, ossia di una propria applicazione per effettuare chiamate.

Esso è frutto della collaborazione con la software house che sta dietro a Truecaller, un’applicazione dello stesso tipo piuttosto popolare all’interno del Play Store. Esso offrirà una grafica molto gradevole e realizzata completamente in Material Design, che si sposerà totalmente con lo stile grafico di Lollipop.

A livello di funzioni troveremo, almeno inizialmente, più o meno le stesse di Truecaller, perciò avremo la possibilità di interagire con le chiamate tramite una notifica heads-up, di bloccare i chiamanti sconosciuti, di visualizzare automaticamente i chiamanti dei numeri non in rubrica e via dicendo.

Chiaramente, non mancheranno tutte le funzioni base, quali rubrica, registro chiamate, informazioni contatto e così via. Il Dialer di Cyanogen sarà incluso, come predefinito, nel suo firmware Cyanogen OS, ma questo non impedirà agli utenti di installare applicazioni simili dal Play Store ed utilizzare quindi dialer di terze parti. Esso sarà integrato, tramite un aggiornamento, nei prossimi mesi.

Via