WhatsApp in stile Material Design: vediamo come potrebbe essere (video)

whatsapp-material

Il Material Design annunciato da Google durante l’evento I/O tenutosi a Giugno sta lentamente prendendo piede tra gli sviluppatori ma, almeno per il momento, non ha incontrato il favore di una delle app più conosciute e scaricate: WhatsApp Messenger.

L’aspetto grafico del sistema di messaggistica detenuto da Facebook è rimasto quasi sempre invariato nel corso degli anni ed è forse per questo motivo che il designer Vincenzo Koestler ha pensato di realizzare un filmato dimostrativo nel quale WhatsApp veste i panni del Material Design.

Il risultato è molto gradevole nonostante l’evidente abuso di animazioni e transizioni (non dimentichiamo che un’app di messaggistica deve essere prima di tutto veloce). Per il resto l’esperimento mette in mostra tutti i punti di forza del nuovo stile ideato da Google, tra cui l’utilizzo di sole tre varianti di colore, il menu laterale etc.

Staremo a vedere se Zuckerberg e compagni prenderanno esempio da questo lavoro.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top