WhatsApp compie 5 anni: tutti i numeri di un successo

WhatsApp-birthday-infographic

WhatsApp, l’app di messaggistica più diffusa al mondo, ha compiuto quest’oggi 5 anni e per celebrare l’occasione il team di sviluppo ha diffuso sotto forma di infografica alcune delle curiosità più interessanti relative al successo ottenuto finora.

Il numero di utenti attivi ogni mese è pari a 600 milioni e ogni giorno vengono inviati circa 50 milioni di messaggi. Il rapporto sviluppatori/utenti è pari a 1/14 milioni (uno sviluppatore ogni 14 milioni di utenti) e la cifra offerta da Google (prima dell’acquisizione da parte di Facebook) era pari a 10 miliardi di dollari.

WhatsApp venne fondata da Brian Acton e Jan Koum, due ex ingegneri Yahoo!. L’acquisizione della piattaforma di messaggistica da parte di Facebook per 19 miliardi di dollari è la seconda più dispendiosa acquisizione della storia recente (nel campo informatico, si intende).

Queste e tante altre curiosità sono contenute nelle slide allegate di seguito. Buona lettura.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Whatsapp introduce le due spunte blu per la conferma di lettura - Blog For Fun()

  • Pingback: Whatsapp introduce le due spunte blu per la conferma di lettura - Tutto Android()

  • Simone Circeo

    SONO ARRIVATE LE SPUNTE BLU PER IL VISUALIZZATOOOOO (non con tutti mi funge)

    • Francesco Della Morte

      devono avere installata almeno la versione .432, se hanno la .399 possono vedere se tu hai letto ma tu non puoi vedere se loro hanno letto finchè non aggiornano.

  • Riccardo

    whatsapp si salva solo perché è stata la prima ( e complimenti per l’idea, davvero) ma ora come ora viene surclassata dalla concorrenza per le feature, vedi telegram e compagnia

  • Leonardo Petraglia

    potrebbero festeggiare aggiornando la loro app in material design ma non credo avverrà in tempi brevi,almeno un anno o due!!

  • Max

    Ce un’ulteriore curiosità,da questa sera so quando un messaggio viene letto,non appena il messaggio viene aperto/letto le due spunte diventano azzurre.

  • Mario Arcidiacono

    E sono arrivate le doppie spunte colorate di blu che indicano il visualizzato… GRAZIE -_-

Top