Vodafone vorrebbe acquisire Fastweb per 6.3 miliardi di euro

Vodafone

L’agenzia Reuters ne è certa: Vodafone avrebbe offerto 6.3 miliardi di euro all’operatore svizzero Swisscom per acquisire Fastweb. L’operazione non è stata ufficialmente confermata dalle due aziende, ragion per cui noi non possiamo dare la notizia per certa.

Swisscom acquisì Fastweb nel 2007 per 4.2 miliardi di euro, una eventuale vendita porterebbe dunque nelle casse della società una plusvalenza superiore ai 2 miliardi. La compagnia italiana Fastweb, leader nel settore della fibra consumer, ha all’attivo circa 2 milioni di clienti e punta a raggiungere i 7.5 milioni di appartamenti nei prossimi due anni.

Una eventuale acquisizione da parte di Vodafone comporterebbe un inevitabile mutamento all’interno del settore delle telecomunicazioni in Italia, con l’operatore rosso che guadagnerebbe importantissime quote di mercato anche nel residenziale.

La trattativa andrà in porto? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nik

    Posso capire i dubbi dei clienti Fastweb Fibra, ma io sono cliente Fastweb ADSL e posso dire che la qualità della linea è molto peggiorata negli ultimi tempi, senza contare la scomparsa di quei servizi in più come la IPTV. Probabilmente da un’acquisizione ci guadagnerei.

  • Echismas

    Spero di no perchè odio vodafone e ho paura che i prezzi cambino…….ora ho la 100 mega e stò benissimo

  • Abdul

    Speriamo di no!

  • NO, NO, NO e poi NOH! Non lo accetto! Madonna mi immagino già le offerte stupidamente costose e la qualità del servizio che cala a picco! Fottiti Vodafone!

    • Le offerte Fastweb sono già stupidamente costose, tenendo conto anche che Telecom sta investendo moltissimo nella stesura della fibra ottica anche in piccoli comuni.. e tra qualche anno vedremo come saremo collegati alla rete e che offerte in un mercato, si spera, di concorrenza avremo.

      • Echismas

        Si ma hai visto i prezzi telecom? Io con fastweb ho telefonate nazionali, internet full 10 mbit upload e 100 in donwload a 35€ al mese

  • Pingback: Vodafone vorrebbe acquisire Fastweb per 6.3 miliardi di euro - RSS News.it()

Top