Ieri è stata attaccata Samsung, ed oggi HTC, LG ora paga Microsoft per gli smartphone Android che riesce a vendere e così tutti gli altri produttori del robottino verde… no non sto impazzendo, vi stavo solo riassumendo un decimo delle guerre legali che da pochi anni a questa parte si sono aperte nel mondo.

Se ci seguite da tempo infatti, sicuramente avrete notato i numerosi contenziosi legali che si continuano ad aprire, a chiudere o a rinviare, tutto questo per riuscire a vendere qualche prodotto in più e per far arricchire qualche avvocato.
Che a casa Cupertino infatti Android non andasse troppo giu lo si era capito, e non solo dalle parole di Steeve Jobs: “userò fino al mio ultimo respiro e l’ultimo soldo in banca per distruggere Android” ma già da prima. Così, per capirci un secondo qualcosina, c’è chi si è preso la briga di riassumere tutto in una simpatica infografica

… e mentre Apple è al centro di queste Patent Web Wars, Google sembra starsene completamente fuori se non fosse per Oracle che chiede i milioni a casa Mountain View.

Aprire dunque un contenzioso legale sembra essere diventata una moda ma d’altronde chi ha i soldi, è giusto che li spenda. Se poi le battaglie vengono chiuse a favore di Android, tanto meglio, magari un giorno tutti i giudici passeranno ad Android :-)


[Via]