Twitter terrà traccia delle applicazioni installate sullo smartphone

twitter

Novità in arrivo per l’applicazione Twitter. La compagnia ha annunciato che nei prossimi giorni verrà attivata una nuova funzionalità che terrà traccia delle app installate sullo smartphone. Per quale motivo? Sempre il solito: migliorare la visualizzazione degli annunci pubblicitari allo scopo di renderli sempre più pertinenti e mirati.

Twitter si è affrettata ad assicurare che non verranno raccolti dati dalle applicazioni (ovvero non ci sarà alcun furto di informazioni) ma solo sulle applicazioni. In ogni caso l’utente verrà avvisato non appena la nuova funzionalità sarà attiva.

Chi non fosse d’accordo con le pratiche della compagnia potrà ovviamente disattivare la raccolta dati recandosi all’interno dell Impostazioni, selezionando il proprio account e disabilitando l’apposita voce che comparirà nei prossimi giorni.

Voi pensate di disattivarla? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Raskol’nikov87

    Grazie per l’info, uso poco twitter, ma non esiste che controllino cosa ho installato, di conseguenza la elimino

  • fasdfsdf

    eliminiamoci anche da twitter e stacchiamoci da tutti questi social…

  • Walter

    Considerato che Twitter da mobile è diventato una porcheria strapiena di sponsored tweet… quasi quasi lo disinstallo e tanti saluti.

    • MacLo

      mah! brutta storia!

Top