Spotify ha attivato quest’oggi una sorta di piano abbonamenti per famiglie. Il servizio prevede la possibilità di abbinare ad un account premium da 9.99 dollari (9.99 euro in Europa) quattro account aggiuntivi scontati, al costo di 5 dollari ciascuno (con un risparmio del 50%).

Il collegamento tra i diversi account è solo nominale in quanto ogni utente ha la possibilità di gestire la propria musica scaricata, le playlist, le librerie e, ovviamente, il login. La nuova funzionalità è attualmente attiva solo negli Stati Uniti ma Spotify ha già promesso che verrà estesa a tutto il mondo entro le prossime settimane.

Non sappiamo ancora se il servizio sia vincolato in qualche modo ad un effettivo grado di parentela tra gli utilizzatori (per evitare che dello sconto usufruiscano gli amici e non i figli o i genitori) o se viceversa Spotify non abbia intenzione di effettuare alcun controllo.

In ogni caso gli utilizzatori devono essere esplicitamente invitati dal detentore dell’account premium da 9.99 dollari/euro. Vi informeremo tempestivamente non appena la funzionalità arriverà in Europa.

Via