Snapchat introduce Snapcash, trasferire denaro è semplice come inviare una foto

snapchat

Il team di Snapchat, la popolare app di messaggistica istantanea disponibile per Android e iOS, ha ufficializzato quest’oggi un nuovo ed interessantissimo servizio: Snapcash. Snapcash, grazie alla collaborazione con Square, è in grado di consentire l’invio e la ricezione di denaro tramite chat, come se i dollari fossero delle semplici foto.

Dopo aver impostato una carta di credito è sufficiente aprire una chat e digitare il segno del dollaro ($) seguito dall’importo che si vuole inviare. Al momento il servizio è riservato unicamente agli Stati Uniti e non sappiamo se verrà esteso anche in Europa.

L’idea di inviare e ricevere denaro direttamente tramite chat è certamente interessante, tuttavia i rischi in caso di furto o smarrimento dello smartphone sembrano essere particolarmente elevati. Staremo a vedere se l’aggiunta delle transazioni finanziarie su Snapchat verrà utilizzata per retribuire le tante immagini di nudo che già circolano sulla piattaforma. Voi che dite?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top