Google ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale che spiega come seguire le Olimpiadi estive di Rio de Janeiro con i propri servizi e le proprie app.

Le Olimpiadi tornano a Rio de Janeiro dopo ben 120 anni e, ovviamente, il modo di seguire gli ultimi aggiornamenti è totalmente cambiato rispetto al passato. Così come ha fatto per gli europei di calcio, Google cerca di essere sempre all’avanguardia in questo settore.

La maggior parte delle azioni saranno disponibili tramite Search (la normale ricerca di Google). Qui una serie di schede appositamente pensate riveleranno la programmazione degli eventi, il conteggio delle medaglie e tutte le informazioni sugli atleti che prenderanno parte ai giochi. Allo stesso modo, sarà possibile analizzare la programmazione TV in oltre 30 nazioni.

La copertura si espande anche su YouTube e Google Maps. Sul noto servizio di video-streaming sarà possibile vedere i momenti salienti delle varie discipline ed eventi. Con Google Maps e Street View invece si potrà esplorare Rio De Janeiro e le vari sedi delle Olimpiadi.

Google dà un ultimo consiglio agli appassionati che vogliono seguire le Olimpiadi col proprio smartphone, infatti, facendo ricerche correlate sarà possibile abilitare gli aggiornamenti automatici.