Scattarsi un selfie potrebbe essere un’attività pericolosa, perlomeno se decidete di farlo in condizioni rischiose: ad una turista francese, un autoscatto in compagnia di un coccodrillo è infatti costato un bel morso ad una coscia.

La vicenda arriva dal Khao Yai National Park, in Tailandia, dove una donna francese di 41 anni ha deciso di scattarsi un selfie insieme ad un grosso esemplare di coccodrillo femmina, insieme al marito, ma invece di un bel ricordo della vacanza ecco che si è ritrovata trasportata all’ospedale più vicino, dove le sue condizioni sono al momento sconosciute.

Sebbene per molti sembri inconcepibile arrivare a mettere a rischio la propria vita con una decisione così sciocca, sembra che il sottovalutare i pericoli in favore di uno scatto memorabile da condividere sia una tendenza sempre più preoccupante: secondo uno studio della Carnegie Mellon University sarebbero quasi 130 le morti causate dagli autoscatti.

Non ci resta che sconsigliarvi vivamente di scattarvi un selfie in compagnia di un coccodrillo, se non volete che la foto si trasformi nello scatto alla cena (non la vostra) pronto per i social.