Quando si pensa a campagne pubblicitarie a volte non ci si rende conto di quanto possano essere importanti per le aziende, ma questa le batte proprio tutte: Samsung ha realizzato una promozione post-vendita davvero interessante ed “anti crisi”, per festeggiare probabilmente gli svariati milioni di unità Galaxy venduti. Sappiamo appunto quanto ha venduto la coreana e, ovviamente, quanto ancora ha intenzione di vendere. Questa campagna di promozione attuata in Spagna ha davvero strabiliato gli acquirenti.

L’esecuzione per altro della promozione ha avuto, come era possibile immaginarsi, il risultato della congestione del trafico. Sì perché, come detto nel titolo, Samsung ha regalato un buono per l’acquisto di carburante del valore massimo di 50€. Bizzarra promozione ma i madrileni che avevano un Galaxy alla guida, mostrandolo alla stazione di rifornimento aderente alla promozione, hanno ricevuto un pieno gratis.

Tutto, come detto prima, ha portato alla congestione del traffico ed alla chiusura forzata della promozione. Chiusura perché la stazione di servizio scelta da Samsung per la “fiesta” si trova nei pressi di una autostrada nevralgica, e ed ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per la regolarizzazione del traffico. Presa d’assalto quindi è stata assediata anche dalle forze dell’ordine cittadino che hanno deviato il traffico e la stazione stessa ha messo un avviso che vedete qui di seguito.

Promozione sospesa ancor prima del termine temporale prefissato. Questo ovviamente rende un’idea abbastanza chiara di quanto Samsung sia riuscita a fare presa sugli acquirenti. Ed è sempre bello essere “ricordati” anche con un’iniziativa seppure promozionale.

[Via]