Da quando Apple ha introdotto il proprio sistema di navigazione basato su cartografia proprietaria, non c’è pace per gli errori. Dopo tutte le immagini che, girovagando su internet è possibile trovare, fanno della satira contro il nuovo navigatore made in Cupertino quasi uno stile di vita, anche Samsung vuol dire la sua.

Come lo fa? Lo fa in modo ovvio, ossia usando come termine di paragone un Galaxy S III e come campo di battaglia Google Maps, il primo un flagship, o ammiraglia che dir si voglia (ndr e viene pure carina l’assonanza), il secondo è un campo ben battuto ed ormai concretamente assodato. Se di contro Apple ha pretestuosamente realizzato un servizio di mappe non ancora maturo per poter competere con l’esperta concorrenza, sicuramente questo verrà migliorato, ma Samsung, dalle immagini che potete vedere, non lascia perdere l’occasione e ironizza profondamente.

Siamo tutti consapevoli che un sistema di cartografia non può essere realizzato dall’oggi al domani, specie in scala mondialeGoogle Maps è al livello attuale dopo anni di perfezionamento e miglioramento; altri idem e per cui è giusto concedere ad Apple il tempo di realizzare, perfezionare e migliorare anche il proprio sistema. Una volta che sarà funzionante a dovere ed a regola d’arte, i confronti saranno più calibrati e omogenei.

Comunque, anche se ovviamente è una tentazione che abbiamo quasi tutti o a cui abbiamo ceduto in giovinezza quella di deridere chi “cade”, non è un po’ immatura Samsung? O travate che infierire su chi sbaglia, avendo fatto il passo più lungo della gamba, sia doveroso? Nei commenti provate a rispondere escludendo le vicende legali ed attenendovi al netto di esse solo alla vicenda “mappe”. Rimanete collegati per questa ed altre curiosità.