Samsung ironizza su Apple Maps

Samsung-vs-Apple-BT

Da quando Apple ha introdotto il proprio sistema di navigazione basato su cartografia proprietaria, non c’è pace per gli errori. Dopo tutte le immagini che, girovagando su internet è possibile trovare, fanno della satira contro il nuovo navigatore made in Cupertino quasi uno stile di vita, anche Samsung vuol dire la sua.

Come lo fa? Lo fa in modo ovvio, ossia usando come termine di paragone un Galaxy S III e come campo di battaglia Google Maps, il primo un flagship, o ammiraglia che dir si voglia (ndr e viene pure carina l’assonanza), il secondo è un campo ben battuto ed ormai concretamente assodato. Se di contro Apple ha pretestuosamente realizzato un servizio di mappe non ancora maturo per poter competere con l’esperta concorrenza, sicuramente questo verrà migliorato, ma Samsung, dalle immagini che potete vedere, non lascia perdere l’occasione e ironizza profondamente.

Siamo tutti consapevoli che un sistema di cartografia non può essere realizzato dall’oggi al domani, specie in scala mondialeGoogle Maps è al livello attuale dopo anni di perfezionamento e miglioramento; altri idem e per cui è giusto concedere ad Apple il tempo di realizzare, perfezionare e migliorare anche il proprio sistema. Una volta che sarà funzionante a dovere ed a regola d’arte, i confronti saranno più calibrati e omogenei.

Comunque, anche se ovviamente è una tentazione che abbiamo quasi tutti o a cui abbiamo ceduto in giovinezza quella di deridere chi “cade”, non è un po’ immatura Samsung? O travate che infierire su chi sbaglia, avendo fatto il passo più lungo della gamba, sia doveroso? Nei commenti provate a rispondere escludendo le vicende legali ed attenendovi al netto di esse solo alla vicenda “mappe”. Rimanete collegati per questa ed altre curiosità.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • beh effettivamente hanno anche ragione.. è un po’ da “””presuntuosi””” usare questi sfottò (principalmente perché Samsung sta vendendo parecchio in ogni caso), però non le si può dare torto lol

  • gianlucadi vito

    Samsung si vanta di qualcosa che non è suo. In tutto questo chi veramente fa la differenza è Google con i suoi servizi e il suo sistema operativo. Samsung senza Android può fare solo frigoriferi

  • Basta è come sparare sulla croce rossa troppo divertente peró i sfottó

  • Nicola Giannone (FB)

    Alessandro! Io ho anche il condizionatore!

  • Giuseppe De Bartolo non diciamo fesserie xD

  • Quello che non capite è che la tattica di samsung non è infantile, ma a dir poco geniale…

    Sta colpendo gli utenti apple proprio dove sono deboli… il condizionamento. La maggior parte degli utenti apple, hanno apple perchè faceva figo avere iphone, era uno status simbol… eri davvero uno con qualcosa in più, spendevano quei soldi più perchè era una moda che perchè gli servisse o avessero quelle necessità.

    Samsung ha capito bene come fare. Se apple fa sembrare figo fare la fila per giorni in attesa di un nuovo device, samsung li sfotte pubblicamente, dicendo “neanche steste li ad aspettare il nuovo mondo”, Samsung sta attuando delle prese per i fondelli, per gli utenti apple, per farli sentire dei cretini ad aver speso quei soldi…. non è una campagna pro samsung, ma ANTI apple… e apple ne sta accusando i colpi in modo devastante.

    Andate a guardarvi i dati degli SO, per cellulari in italia degli ultimi 2 anni… apple ha avuto un brusco calo negli ultimi 6 mesi e non un calo di vendita, ma un calo di device!!! Vuol dire che la gente si leva apple e prende android.. e questo è dovuto proprio a questa battaglia che negli anni porterà i frutti.

    Attualmente grazie a questa “campagna” di presa in giro, comprare un cellulare apple, invece di essere da fighi è da cretini per il 90% della massa. E i possessori apple, sono sensibilissimi a cosa pensa la massa.

  • Si accontentano di poco…..

  • Nicola Giannone (FB)

    Houston, we have an applefag

  • Grande Samsung ormai voglio tutta roba loro dopo due telefoni, stampante, monitor, tv mi prendo pure la lavatrice e il frigo con android!

    • Ti stimo fratello!!!!!!!!!! Mi sono ribaltato dalle risate!!!!!!!

  • C’è anche Google Maps per iOS che funziona meglio su iPhone che su Android

    • Non mi pare proprio dato che non c’era nemeno il navigatore e latitude su iOS…

    • AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • Nicola Giannone (FB)

    Io ci godo e basta

  • tesla

    LOL, Samsung ormai mi fa quasi pena, poveretta. L’ennesima sbruffonata è arrivata praticamente in contemporanea con:
    – l’uscita di GMaps su iOS
    – la dichiarazione di Google stessa che le sue mappe per iOS sono migliori
    – l’avviso della stessa polizia australiana che le GMaps sono ugualmente pericolose (come scommetto ogni altro navigatore, comunque)

    EPIC FAIL per Samsung :-)

  • trudtilp

    Qui non c’entra nulla l’infantilità dell’azione o meno. E’ più una cosa tipo “legge del taglione”.
    Apple da quando ha iniziato la sua strada ha sempre trasmesso il messaggio tipo “Noi lo facciamo meglio e in maniera più geniale”.
    Mi pare doveroso fargli notare (e rifarlo più e più volte) che non è vero che loro sono il meglio e gli altri, quando va bene i mediocri.
    Che assaggino anche loro un po della loro stessa medicina.

    • trudtilp

      Vorrei aggiungere come esempio la pubblicità dell’iPhone 5 che mostra i due microfoni per la soppressione dei rumori di fondo.
      Chi gli va a dire agli Utonti che molti telefoni android li hanno già da oltre 2 anni?
      Se io dico ad uno che ha l’iPhone 5 che il mio GS2 ha due microfoni anche lui per lo stesso motivo, la prima cosa che mi dice è tipo questa “….. Ha! Anche voi ci siete arrivati. Sempre a copiare!?…” :-\
      Mentre la realtà sarebbe un poco diversa.

      • Infatti…hanno copiato loro sul 4s…avuto per 2 giorni (l’unica chiamta che ho fatto e il mio amico non lo sapeva mi fa “ma da dove c*** stai chiamando? Hai ripreso il 3310 per caso? e io ehm…sono con l’iphone 4s…e lui LOL si sente di m*** tutto metallico e un boato di sottofondo…ero in auto) venduto dallo schifo immane a 100€ in mano da quanto mi faceva schifo…ritornato al mio SGS…il mio amore per poi passare subito a GS2 e a Giugno al perfetto GS3…

  • Forse immaturo, si, ma non dimentichiamoci di come si è comportata Apple nei confronti di Samsung. Specialmente considerando il fatto che gli iPhones sono di fatto costruiti per buona parte da Samsung stessa..

  • Un po’ immaturo come atteggiamento, sì; soprattutto alla luce di buchi simili anche in Google Maps ( – non sono consentiti link – ).
    Ma è un pezzo che sta cercando di convincere acquirenti con la teoria “se compri Apple sei stupido”. E pensare che ho sia un iphone che un ace 2. -.-

    • MaxArt

      Bisogna partire dal presupposto che NESSUNA mappa stradale sarà mai fedele al 100%, neppure quelle di Garmin o TomTom.
      Sta di fatto che le mappe di Apple hanno presentato degli errori davvero marchiani, quindi il confronto con quelle di Google non sta in piedi.

Top