Qualcomm acquisisce Euvision, una startup specializzata nel riconoscimento delle immagini

Qualcomm-logo

Qualcomm ha acquisito la startup europea Euvision Technologies. Specializzata nella realizzazione di tecnologie improntate al riconoscimento delle immagini, Euvision metterà a disposizione di Qualcomm i propri studi e la propria esperienza.

Il chipmaker americano ha già compiuto alcuni passi nel campo del riconoscimento visivo con il lancio di Vuforia, un servizio di cloud recognition destinato alle aziende. Euvision, da parte sua, ha già fatto parlare di sé in passato con il rilascio dell’app Impala per Android e iOS. Il software, unico nel suo genere, è in grado di organizzare automaticamente le foto in base al loro contenuto.

Le potenzialità delle tecnologie sviluppate dall’azienda europea sono ora nelle mani di Qualcomm che dovrà sfruttarle al meglio per migliorare i propri prodotti. La cifra sborsata dal colosso statunitense non è stata resa nota, si parla comunque di “decine di milioni di dollari”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top