Puzzlephone, lo smartphone Android modulare

puz-3b.0

Project Ara potrebbe non essere l’unico smartphone modulare ad arrivare sul mercato nel corso dei prossimi mesi. L’azienda finlandese Circular Devices sta infatti progettando un dispositivo per certi versi simile ad Ara, ma meno rivoluzionario.

Il nome del device è Puzzlephone, a testimonianza del fatto che alcuni componenti dello smartphone possano essere sostituiti. Più nello specifico, il Puzzlephone si compone di tre parti:

  • Spine: il componente principale, integra il display, gli speaker e la struttura di base;
  • Heart: include la batteria e parte dell’elettronica;
  • Brain: integra il SoC e la fotocamera.

 

phonebloks-puzzlephone

L’idea di base è quella di consentire agli utenti di aggiornare il dispositivo sostituendo solo le parti più datate (oppure rotte). A differenza di Ara, tuttavia, le possibilità di modifica sono infinitamente inferiori.

Circular Devices è attualmente alla ricerca di fondi e pensa di rilasciare sul mercato i primi esemplari di Puzzlephone entro la seconda metà del 2015. Il sistema operativo sarà Android in versione modificata.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top