Pokémon GO è ormai ovunque: quotidianamente parliamo delle novità e delle curiosità a riguardo e sembra davvero essere sulla bocca di tutti. In termini di numeri in rapporto con le altre app questa popolarità sembra essere anche più grande di quanto ci aspettiamo.

Quest’oggi, infatti, la società londinese SimilarWeb ha pubblicato una nuova analisi che ha davvero dell’incredibile. Secondo queste statistiche Pokémon GO è la quinta app più utilizzata giornalmente dagli utenti Android statunitensi, persino più popolare di Pandora e Twitter.

pokemon-go-and-other-apps-1

Il videogioco, con il 5.9% di utilizzo quotidiano, ora ha nel mirino Snapchat e Whatsapp nonostante non sia neppure stata rilasciata la versione 1.0; non fatichiamo a credere che qui in Italia la situazione possa essere simile data la popolarità che ha acquisito anche nella nostra community.

Sempre secondo SimilarWeb il 10.8% dei dispositivi Android possiede Pokémon GO, battendo successi indiscussi in ambito videoludico come Candy Crush Saga (8.7%) e Clash of Clans (5.2%).