Niantic ha annunciato una nuova collaborazione con Starbucks. Stando all’accordo recentemente siglato dalle due aziende, presto saranno aggiunti nuovi Pokéstop e Palestre nei pressi dei locali Starbucks statunitensi.

L’accordo è molto simile a quello stipulato con la catena di ristoranti McDonald’s in Giappone. Tuttavia, quello con Starbucks aggiunge una componente inedita: un Frappuccino in edizione limitata dedicato a Pokémon GO. Inoltre, il fenomeno è di proporzioni nettamente maggiori, infatti, nel caso di McDonald’s, i ristoranti coinvolti sono stati appena 3000 a fronte dei 7800 di Starbucks.

Ancora più importante è stato il recente accordo di Niantic con Sprint, Boost Mobile e “Sprint at RadioShack” che porterà un totale di 10’500 nuove palestre e Pokéstop sparse negli Stati Uniti.

Insomma, tante collaborazioni per Nintendo, ma nulla di particolarmente eccitate per i giocatori, specialmente per noi italiani. Tuttavia, da lunedì 12 dicembre 2016 Pokémon GO potrebbe cambiare volto in tutto il mondo. Infatti, si tratta di una data che gli appassionati di Pokémon GO aspettano con molta impazienza visto che è è il giorno previsto per l’aggiunta dei nuovi Pokémon.