L’acquisto online ha aperto una nuova frontiera dello shopping, colossi come Google, Amazon, Apple ed eBay hanno portato una gran parte della propria utenza nel mondo delle transazioni in Rete. Pochi requisiti e immediatezza hanno reso questi servizi quasi un obbligo per chi cerca la migliore offerta possibile.

Carte di credito, NFC, conti virtuali sono sempre più diffusi e ad accorgersene è il Consorzio Bancomat, che da inizio 2015 darà la possibilità agli italiani di acquistare online anche attraverso la propria carta bancomat. Lo conferma Sergio Moggia, direttore del consorzio. Moggia ribadisce inoltre la totale sicurezza e semplicità dell’operazione.

Occorrerà attivare il servizio attraverso l’area informatica della propria banca e al momento dell’acquisto verranno richiesti i codici bancari personali, ma, a differenza di altri metodi di pagamento, si verrà reindirizzati alla propria area online ufficiale, proprio per garantire la massima sicurezza dell’utenza. Dunque, più scelta e praticità per coloro che non possiedono carte di credito o prepagate.

Via