Nixie, il drone indossabile

nixie-wearable-drone-2014-09-29-01

Intel ha indetto un concorso denominato Make it Wearable, grazie al quale i progettisti e gli sviluppatori più dotati avranno la possibilità di aggiudicarsi un premio finale di 50.000 dollari. Come suggerito dal nome, il contest è esplicitamente dedicato ai dispositivi indossabili.

Al giorno d’oggi siamo abituati a veder e possedere una moltitudine di wearable devices, per lo più smartwatch e smartband per il fitness. Il progetto di cui parleremo quest’oggi – denominato Nixie – si discosta però da qualsiasi orologio o accessorio visto finora: Nixie è infatti un drone volante da polso.

Il dispositivo si trova attualmente in uno stadio di sviluppo sperimentale, tuttavia l’idea di fondo e gli utilizzi pratici sono ben chiari. Il cuore del device è un chip Intel Edison appositamente programmato per tracciare la posizione dell’utente ed evitare gli ostacoli.

Immaginate di portare Nixie con voi mentre vi cimentate in una seduta di alpinismo: una volta staccato dal polso il drone si librerà in volo ed inizierà a filmare le vostre azioni tramite la fotocamera integrata. Non appena concluso il proprio compito tornerà indietro.

La finale del concorso Make it Wearable si terrà il prossimo 3 Novembre. Staremo a vedere se Nixie riuscirà a spuntarla.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mekssj86

    IDEA banale ma allo stesso tempo geniale. lo comprerei

  • mekssj86

    IDEA banale ma allo stesso tempo geniale. lo comprerei

Top