Mediatek MT6795, il SoC del successo per Mediatek?

MediaTek-Chip

Gli analisti ne sono certi: durante il 2015 i SoC a 64-bit riusciranno a farsi spazio all’interno del panorama Android, scalzando (seppur parzialmente) la concorrenza a 32-bit. Stando ad alcuni report diffusi nelle ultime ore Mediatek potrebbe riuscire a conquistare ampie quote di mercato il prossimo anno, per merito del processore a 64-bit MT6795.

Annunciato a Luglio, il SoC avrà natura octa-core (con clock impostato a 2.2 GHz) e supporto per l’elaborazione a 64-bit. Sarà destinato ai device di fascia alta, come testimoniato dal supporto per i display 2K e per la connettività LTE.

Come tutti i prodotti Mediatek, si tratterà di un SoC dalle buone prestazioni caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie a queste caratteristiche potrà lottare con le soluzioni Qualcomm di fascia medio-alta, rispetto alle quali avrà il vantaggio di offrire un certo margine di risparmio ai produttori.

Il 2015 sarà realmente l’anno del chipmaker taiwanese? Lo sapremo tra qualche mese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top