Honda Case N: ecco il primo airbag per smartphone (concept)

Honda_Case_N-2

Stravaganza, ed anche tanta, è stato il principale ingrediente del video che vedremo insieme fra poco. Honda ha pensato che, vista la facilità con cui si rompono i nostri amati smartphone con cadute a volte anche banali, fosse necessario prevenire eventuali incidenti. Lo schema di ragionamento è quello di riadattare agli smartphone una tecnologia nota in un settore completamente diverso, ovvero prendere degli airbag ed installarli su una cover per smartphone.

Il risultato, dopo studi accurati da parte dello scienziato protagonista del video, è che qualsiasi tipo di caduta possa essere anche letale per il vetro degli smartphone. S’è messo dunque all’opera, ha studiato il momento critico della caduta, ha inserito accelerometri, insomma ha prodotto una custodia che rasenta l’oscenità estetica. Sebbene debba rimanere solo un concept e concretamente non ci sarà mai sul mercato una cover del genere per smartphone o tablet, il video è fatto veramente bene. Peraltro l’idea sarebbe anche carina, quindi facciamo due risate ed i complimenti a Honda per il video.

Si ringrazia Gianni per la segnalazione del video

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dado401

    Honda: ergonomia prima di tutto.

    PS. Il marchingegno “spacca cellulari” mi ha realmente turbato!

  • lorenzo diana

    AAHAHAHA la voglio!!

  • Alex Giaroli

    cosa ho appena visto

  • poil2

    Ho visto tutto il video ma non ho capito il senso, ho solo compreso che questo tizio asiatico le cadute dei cellulari se le prende troppo a cuore.

    • Dado401

      LOL!

  • MaxArt

    È di una comodità pazzesca!
    I Giapponesi sono sempre avanti!

    • Federico Pierri

      Comodità?Hai visto quanto è grande la custodia con l’airbag?

      • MaxArt

        Davvero mi hai preso sul serio? XD

        • Dado401

          Buahahahaha!

Top