“Un padellone”. Così lo definireste, vero? Eppure per un membro di XDA sembra che dell’estetica del proprio Galaxy Note 2 non importi granchè, così come della sua portabilità. Il suo nick è 白い熊, che tradotto dal giapponese significa “orso bianco”. Egli, tramite alcune piccole modifiche, è riuscito a rendere più capiente la memoria del suo Galaxy Note 2 e più duratura la sua “vita” con una sola carica.

samsung-galaxy-note-2-hack-3

Praticamente si è servito di una batteria maggiorata da ben 9.000 mAh dell’azienda ZeroLemon (quella originale è da 3.100 mAh) e di un adattatore microSD-SD (che vedete in foto fuoriuscire con cavo arancione).

samsung-galaxy-note-2-hack-1

Grazie a questa piccola modifica, “orso bianco” è riuscito a triplicare l’autonomia del suo smartphone e ad aumentare la memoria interna in modo spropositato. In particolare, il Galaxy Note 2 che egli possiede è quello nella versione dual-sim con 32 GB di memoria interna. Acquistando poi una SD da 256 GB, ora ha a disposizione ben 288 GB di memorizzazione dati.

Naturalmente il tutto ha un costo, sia in termini monetari che in termini di estetica. La batteria da 9.000 mAh ha donato, si, un’ottima autonomia, ma nello stesso tempo si è necessitato di una cover posteriore modificata venduta insieme alla batteria maggiorata, la quale è andata ad aumentare considerevolmente lo spessore del phablet come anche il suo peso.

E voi, invece? Ridurreste in questo stato il vostro Galaxy Note 2 per avere più autonomia e più memoria a disposizione?

Via