Facebook pronta ad entrare nel settore della salute

A portrait of the Facebook logo in Ventura

Google ed Apple hanno già compiuto i primi passi nel campo della salute e del benessere fisico e Facebook si appresta a seguirne l’esempio. Stando alle informazioni trapelate quest’oggi tramite Reuters, il social network blu starebbe valutando due diversi metodi di azione.

In primo luogo la creazione di apposite community online, all’interno delle quali le persone affette dalle medesime patologie avranno la possibilità di confrontarsi. In secondo luogo la realizzazione di applicazioni esplicitamente destinate al monitoraggio delle condizioni di salute.

Queste informazioni, come avrete capito, non provengono direttamente dalla dirigenza di Facebook ma sono state rivelate da alcune fonti anonime (ritenute affidabili da Reuters). L’interesse per la salute dei cittadini non sarà più un affare riservato ai medici ma, a quanto sembra, diverrà sempre più un business sul quale investire per attrarre pubblico e fare soldi.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea de Santis

    Agghiacciante

  • webbemntt

    Qualcosa di ideale per i vecchi logorroici che non fanno altro che parlare delle loro malattie

  • Dario Garcia

    Facebook è una potenza

  • MaxArt

    Google e Apple hanno un senso, ma Facebook?!
    Meglio di no.

  • giovgiov

    Ahahah la salute… Chiudete facebook e dopo vedrete come il 90% della gente vivrà la sua vita con più felicità e senza questa dipendenza (lo so che non centra granché con questa notizia) :)

    • Andrea de Santis

      Facebook è un ricettacolo di qualunquismo e apatia sociale. Ridicolo

Top