La crescita di Facebook continua e si sente. Da qualche giorno, infatti, sono stati raggiunti 1.59 miliardi di utenti attivi e sono stati largamente battuti i pronostici riguardo il quarto trimestre grazie ad un profitto totale di 5.841 miliardi di dollari.

Durante il Q4 l’aumento di utenti è diminuito al 2.58% rispetto al terzo trimestre in cui il valore ha toccato il 4.02%: questo ci dimostra che per quanto possa essere saturo il “mercato” in una parte del mondo, dall’altra c’è comunque ancora molta gente che scopre Facebook per la prima volta oggi .

Sotto trovate un’infografica che vi fornisce un’idea di quanto sia presente il social network e le aziende da esso acquisite nella vita di milioni e milioni di persone.

facebook-update

Ma non è finita qui: anche Messenger ed Instagram hanno contribuito nel raggiungimento di questo obiettivo e le prospettive per il 2016 sono molto buone in quanto è stato annunciato l’inserimento di annunci di vario genere non solo nell’app ma anche nella versione mobile del sito ed una alta crescita del tasso di utilizzo di tutti questi servizi.

Vi aspettavate un tale successo? Secondo voi è meritato o ci sono altre piattaforme che preferireste usare? Fatecelo sapere tramite i commenti!

Via