Dalla Cina arriva la corsia preferenziale per chi usa il cellulare

china-2

Alle corsie preferenziali per mezzi pubblici e biciclette se ne aggiunge una nuova che ben si adatta alla sempre maggiore diffusione tecnologica che stiamo vivendo: quella dedicata alle persone che utilizzano un cellulare.

Un paio di giorni fa, infatti, a Chongqing, in Cina, è stata inaugurata una corsia preferenziale dedicata a chi presta più attenzione al proprio telefonino piuttosto che a dove mette i piedi.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di impedire che gli utilizzatori incalliti del cellulare possano disturbare a causa della loro distrazione gli altri pedoni o, peggio ancora, possano essere investiti dalle automobili in transito.

Oltre alla segnaletica sul manto stradale, le autorità locali hanno collocato dei cartelli che spiegano quali sono le corsie per “Cellphones” e “No cellphones”, onde evitare il rischio di errori. C’è da chiedersi, tuttavia, se tale segnaletica sarà effettivamente notata da chi tiene gli occhi costantemente incollati sul proprio dispositivo mobile.

Anche in Europa assisteremo al diffondersi delle speciali corsie per i “malati” del cellulare?

cellulare

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top