Blackphone ha annunciato quest’oggi un importante aggiornamento per il sistema operativo PrivatOS, il fork di Android destinato agli amanti della sicurezza e della privacy. L’update verrà rilasciato ad inizio 2015 ed includerà due novità fondamentali: Silent Spaces e Blackphone App Store.

Silent Spaces somiglia a Samsung KNOX e consente di creare uno “spazio riservato” all’interno dello smartphone, allo scopo di consentire un pieno utilizzo business (separando i dati di lavoro da quelli personali)  oppure una maggiore privacy.

Blackphone App Store, viceversa, rappresenta il primo store per dispositivi mobili incentrato sulla privacy. Al suo interno troveranno posto solo applicazioni selezionate e controllate, ad ulteriore conferma dello sforzo compiuto da Blackphone per assicurare la maggiore riservatezza ai propri utenti.

Come già accennato, PrivatOS riceverà le nuove funzionalità nel 2015. Siamo certi che gli estimatori del sistema operativo ideato da Blackphone apprezzeranno enormemente Silent Spaces e Blackphone App Store.