Stonex STX Ultra vs NGM Forward Prime: il nostro video confronto

UltravsNGM1

Oggi vi proponiamo un confronto tra due smartphone che di sicuro rappresentano soluzioni interessanti per chi è in cerca di un Dual Sim: stiamo parlando di Stonex STX Ultra, l’ultimo smartphone di questa casa italiana di cui abbiamo parlato recentemente all’interno della nostra recensione, e NGM Forward Prime, top di gamma di NGM che ci ha particolarmente colpito durante i nostri test.

I due device sono molto simili dal punto di vista hardware: il processore è per entrambi un Mediatek Quad-core MT6589 da 1.2 GHz, sia sul dispositivo di NGM che sullo Stonex troviamo 1GB di Ram, ma la memoria interna è da 4GB su STX Ultra, da 16GB su Forward Prime; in entrambi i casi possiamo inserire una MicroSD che può espandere lo storage interno fino ad ulteriori 32 GB (Memoria da 8GB inclusa nella confezione dello Stonex). Su Stonex STX Ultra le due sim sono entrambi in formato standard, mentre su Forward Prime abbiamo un ingresso per MicroSIM ed uno in formato standard. Per quanto riguarda la batteria invece, la differenza è a favore dello Stonex per 200 mAh in più, ma grazie probabilmente ad un display più parsimonioso per quanto riguarda il consumo di energia, quest’ultimo ha un’autonomia decisamente più elevata rispetto al device di NGM.

3333

 

Una differenza fondamentale per quanto riguarda il comparto hardware di sicuro riguarda il display: Stonex STX Ultra ha un’unità da ben 5″ con risoluzione di 1280×720 pixel, stessa risoluzione del display di NGM che però ha una dimensione di 4.7″ e soprattutto ha una tecnologia differente chiamata “Iridia“, che permette di avere degli angoli di visuale e una qualità generale dei colori nettamente superiore rispetto al display concorrente.

Dal punto di vista fisico e dei materiali, anche in questo caso vince decisamente NGM Forward Prime: entrambi i dispositivi sono in policarbonato, ma al tatto rende meglio quest’ultimo in quanto ha una sorta di patina in alluminio che trasmette davvero delle belle sensazioni. Fisicamente Forward Prime è molto più sottile, compatto e in generale dalle dimensioni meno generose, di sicuro utilizzabile in maniera più semplice con una mano rispetto a STX Ultra che è davvero ingombrante ed eccessivamente pesante.

222

Per quanto riguarda la fotocamera, la qualità è davvero molto simile, dal punto di vista software in entrambi i casi ci sono poche personalizzazioni. Per quanto riguarda invece il resto del comparto software, per ciò che concerne la fluidità Forward Prime è leggermente avanti, anche per le possibilità di personalizzazione messe a disposizione del produttore e per le applicazioni installate.

Vi lasciamo quindi al nostro video confronto dove potrete valutare voi stessi quale dei due device si comporta in maniera migliore, e se la differenza di prezzo tra i due, ricordiamo in fatti che Stonex STX Ultra costa 299 euro mentre NGM Forward Prime 399 euro, è giustificata.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincenzo

    ho comprato uno stonex ultra, come mai caricato da spento mi risurlta 100% e da acceso 945? poi se lo spengo ritorna al 94?

  • Gabriele Fantin

    “Per quanto riguarda la batteria invece, la differenza è a favore dello Stonex per 200 mAh in più, ma grazie probabilmente ad un display più parsimonioso per quanto riguarda il consumo di energia, quest’ultimo ha un’autonomia decisamente più elevata rispetto al device di NGM.”
    Non ho capito… c’è qualche contraddizione in questa frase… chi è che ha l’autonomia maggiore?

  • guido

    vorrei vedere quando possibile la concorrenza samsung con il grand duos il confronto con i telefoni “italiani”

  • Mauflex

    Ho da poco acquistato il Prime. Display eccellente (superiore a quello del mio “vecchio” S3) e durata della batteria ottima (ci faccio circa 1 giorno e mezzo di utilizzo medio). Comodissimo poi il 3G modulare. La fotocamera non è proprio il massimo, ma gli scatti sono comunque di buona fattura (soprattutto dopo l’ultimo update). In più il design e la compattezza sono eccezionali. Sicuramente il miglior dualsim in circolazione.

    • san

      Quanto ti hanno dato?

      • Mauflex

        Veramente non mi hanno dato nulla, anzi, ho dato a ngm €389. Vengo da un S3 che per me rimane un terminale eccezionale, ma sono passato al dualsim per esigenze personali e lavorative. Il Prime è davvero ottimo. Non ci avrei sperato così tanto all’inizio, ma ora che c’è l’ho devo dare merito ad ngm. Solo il launcher ho sostituto perchè io uso sempre Nova Prime. Provalo per un poe capirai.

        • Alex Alban

          lascialo stare, ancora non ha capito che tutti i telefoni sono fatti in asia

          • Gigi

            Non ti preoccupare…..se va avanti cosi le varie apple e co verranno anche qua in Italia a produrre…..ovviamente con il costo della manodopera inferiore a quella dei cinesi

          • san

            So benissimo che tutti i telefoni sono fatti in asia e uno di questi è NGM: progettato e prodotto. E’ solo rimarchiato anche se continuano a negare. Se Mauflex si trova bene anzi benissimo son contento per lui, perchè è uno di quei pochi soddisfatti!

          • Luca Tavecchio

            ma io ho comprato un ngm atlantis e devo dire che (da possessore di iphone) non è affatto male..in un rapporto costo/beneficio direi eccellente.. sinceramente questo l’ho comprato usato un pò per caso e in precedenza ero diffidente anch’io ma sono stato piacevolmente colpito..ovvio come assemblamenti etc non siamo a livello dei vari brand più blasonati.. ma un discreto telefono nel complesso non vedo perchè questo debba essere da meno.. nulla da dire sullo stonex.. provarono a regalarmene uno i primi tempi che iniziavano a venderli.. ma all’epoca non mi serviva un telefono e rifiutai gentilmente.. cmq preso in mano non sembrava affatto male sempre ragionando sul costo a cui veniva proposto

Top