Spesso abbiamo sentito parlare del Nexus 8, a volte anche in maniera forse troppo irrealistica, ma non ci dispiacerebbe affatto se Google realizzasse un tablet da 8 pollici in collaborazione con un’azienda produttrice, che può essere Asus, LG, Samsung o qualunque altra. Il successore dell’attuale Nexus 7 è atteso per questa estate, quindi mancano ancora circa 6 mesi all’annuncio ufficiale della nuova generazione del tablet Nexus da 7 pollici, sempre se Google non decida di passare direttamente agli 8 pollici.

E’ infatti sempre più comune l’idea che Google possa abolire i 7 pollici per passare direttamente agli 8 con appunto un Nexus 8, ma attualmente di conferme ufficiali non se ne hanno. Iniziano quindi ad essere pubblicati in rete i primi concept di come potrebbe essere il tablet da 8 pollici di Google, ed uno di questi ce lo propone Nikolai Prettner, studente di una scuola di design in Malesia. Il concept che egli propone e pubblica sul suo profilo Google+ risulta molto interessante soprattutto perchè potrebbe avvicinarsi realmente a quello che potrebbe essere il dispositivo finale.

Il design è molto semplice e richiama quello dell’attuale Nexus 7, con bordi però decisamente meno accentuati. Presente a bordo l’ultima versione di Android disponibile, ovviamente, con tanto di barra di stato e barra di navigazione trasparenti, in pieno stile KitKat.

In attesa di scoprire i veri piani di Google a riguardo, potete sfruttare il box dei commenti per esprimere la vostra opinione su questo concept del Nexus 8 dicendoci magari se lo acquistereste se fosse reale.

Via