L’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo ha dato modo ad entrambe le aziende di studiare delle strategie differenti e più aggressive per il futuro, tanto che il CEO di Lenovo qualche giorno fa ha affermato che ora l’obiettivo è quello di raggiungere e superare Samsung ed Apple. Molti quindi hanno iniziato a paventare l’ipotesi che possa essere proprio Lenovo a realizzare il prossimo smartphone della serie Nexus che succederà al Nexus 5, ma attualmente l’unica a conoscere cosa ci aspetta sotto questo punto di vista è proprio Google.

Così un designer (Jermaine Smit) si mette all’opera e realizza quello che è il suo concept di Nexus 6, che ipotizza realizzato appunto da Lenovo e senza alcun tasto fisico ai bordi. Il design del dispositivo richiama molto quello dei Sony Xperia, dato che il dispositivo somiglia incredibilmente al Sony Xperia Z Ultra. Nessuna caratteristica tecnica viene fornita ma sappiamo che, quand’anche lo fosse stato, sarebbe risultato del tutto inutile dato che si sarebbe trattato solo di pura speculazione senza alcun fondamento.

Lenovo-Google-Nexus-6-concept

Il retro del dispositivo, invece, richiama il design di Motorola degli ultimi smartphone Android, ovvero Moto G e Moto X, ma nel complesso questo Nexus 6 non possiede quei particolari estetici propri di un dispositivo della serie Nexus. Ricordiamo nuovamente infatti che si tratta solo di un concept realizzato da un designer e che le immagini che lo ritraggono non sono da considerare come autentiche e reali ma solo come puro esercizio di stile.

Nel caso in cui però il Nexus 6 somigliasse a questo dispositivo, vi susciterebbe interesse? E pensate che sarà davvero Lenovo a realizzare il Nexus 6 (o come si chiamerà)?

Via