Nexus 12, un concept molto interessante anche se per soli sognatori, per adesso

nexus_12_concept_by_thetechnotoast-d6tlgyn

Per ora resta un miraggio questo tablet, che è semplicemente un concept realizzato da The Techno Toast, un tablet da 12 pollici fatto da Asus per Google che viene chiamato Nexus 12.

Ovviamente, trattandosi di un concept, non ci resta che apprezzarne o meno il design che gli è stato conferito senza nutrire speranze che un giorno Google possa effettivamente realizzarlo così com’è. Al concept del Nexus 12 che vedete in foto sarebbero state attribuite delle caratteristiche tecniche troppo irrealistiche, come processore Qualcomm Snapdragon 1000 (che non esiste), display con risoluzione 5120×3200 pixel con 503 PPI, RAM espandibile da 4 a 6 GB ed altro ancora, tutto che attualmente non può esistere su di un dispositivo mobile.


Sicuramente, quindi, le caratteristiche tecniche di questo tablet, oltre ad essere irreali, sono anche molto fantasiose e parecchio lontane da quelle che potrebbero esservi su un tablet attuale.

Google non ha però scoperto tutte le sue carte, in quanto recentemente ha solo annunciato e lanciato il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, mentre si attendeva anche l’annuncio della seconda generazione del Nexus 10, tablet da 10 pollici lanciato lo scorso anno da Google in contemporanea al Nexus 4 ed Android 4.2 Jelly Bean.

Con le recenti immagini del Nexus 8 comparso sul sito Android ed anche con la “mancata” (per adesso) presentazione del Nexus 10 2013, pensare ad un tablet Nexus da 12 pollici non è così poi tanto irreale. Chissà semmai Google prenderà in considerazione la realizzazione di un dispositivo del genere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giulio23rd

    Interessante, ma per ora magari dovrebbero sbrigarsi a lanciare il Nexus 10 2013..

  • Gcompany

    Ma quello nella foto non sembra una televisione…. :)
    In proporzione i tre tasti in basso sono piccoli..

  • Daniele Gianfreda

    Che articoli inutili. A cosa serve parlare di un concept? Fate qualche recensione in più piuttosto…

    • Luca

      Parla per te, io adoro i concept!!!!

  • Daniele

    Io vedrei benissimo una gamma con nexus 7, nexus 8 (da 8,5 pollici e bordo molto sottili tipo Lg G Pad 8.3) e Nexus 11!!

  • Simone Leoni

    In google ci sono i migliori esperti in cornici, non farebbero mai passare un simile tablet… ci vogliono almeno 5-6 cm buoni di cornice per essere approvato.

  • Google dovrebbe utilizzare quell’icona per Gmail di default…quella classica è davvero brutta con tutti quegli spigoli

  • Matteo Bottin

    con una cornice così sottile non può decisamente essere un nexus! :)

  • ScrEEcH

    Magari !! Con una cornice cosi fine sarebbe il più bel tablet del mondo !!!

    • Antonino Conte

      Si è poi lo prendi in mano e fisso il rtouch non funziona perchè hai un palmo sempre appoggiato su!

      • ScrEEcH

        Beh … A meno che il multitouch sia da 20/25 punti …

        • Antonino Conte

          Quindi fai sempre pinch to zoom? :D

          • ScrEEcH

            Beh con un buon grip sul retro non servirebbe mettere il palmo sul display ! Basterebbe farlo in silicone dietro e sui bordi ! ;-)

Top