Chrome OS ha ricevuto recentemente un bel restyling al Material Design ed il supporto alle app Android: quest’oggi è emerso un nuovo rumor secondo il quale potrebbe arricchirsi ulteriormente con la possibilità di sbloccare il computer con un sensore di impronte digitali.

I colleghi di Chrome Unboxed, infatti, hanno cercato all’interno di un nuovo commit nelle repository di Chromium ed hanno trovato informazioni interessanti sia riguardo l’attivazione di questa funzione sia il possibile arrivo di un nuovo dispositivo, denominato “Kevin”.

Senza dubbio questa tecnologia sta prendendo piede in tutti gli ambiti dell’elettronica e non è escluso, come molti rumor già dicono, che i prossimi PC o Mac possano adottarla. Su Chrome OS il lettore verrà presumibilmente utilizzato per sbloccare il computer o qualche app specifica che si vuole nascondere da occhi indiscreti.

Insomma, arrivano i primi segnali e forse potremo vedere l’introduzione dei sensori di impronte digitali anche nei dispositivi “meno” mobili.