Come promesso il mese scorso da Google, due nuovi dispositivi Chrome stanno ricevendo l’aggiornamento alla nuova versione di Chrome OS, dopo che il mese scorso era stato ASUS Chromebook Flip ad aprire la serie degli aggiornamento. Anche in questo caso l’aggiornamento arriva attraverso il canale di sviluppo, visto che si tratta di una versione non definitiva del software.

Se possedete un Acer R11 o un Chromebook Pixel 2015, sarà sufficiente entrare nel menu delle impostazioni, selezionare la voce “Info su Chrome OS” e cambiare l’impostazione del canale, selezionando quello riservato agli sviluppatori. In questo modo potrete ricevere l’aggiornamento che porterà il Play Store sul vostro Chromebook.

Al termine dell’aggiornamento avrete la versione 53 di Chrome OS e potrete iniziare ad installare alcune applicazioni per Android, anche se per alcune sarà necessario attendere l’aggiornamento da parte dei rispettivi sviluppatori. Molti possessori di Chromebook si stanno lamentando per l’eccessiva lentezza con cui Google sta rilasciando la nuova versione di Chrome OS e per il momento rimangono in attesa di scoprire quali saranno i prossimi dispositivi ad essere aggiornati.

A questo indirizzo potete trovare la lista completa dei dispositivi che verranno aggiornati alla nuova versione di Chrome OS nel corso del 2016. Come potete notare si tratta di oltre 50 modelli che nei prossimi mesi potranno installare le applicazioni Android sul proprio Chromebook.