Proprio nella giornata di oggi abbiamo dato una notizia sul Sony Ericsson Xperia Arc HD, del quale era trapelata una foto direttamente dal blog Xperia. Come si sa, le cose non vengono mai da sole ed, infatti, sembra proprio che un’immagine tiri l’altra, in quanto proprio poco fa è stata resa pubblica una prima foto reale del nuovo smartphone SE, immagine posta in alto all’articolo.

Il terminale, nella parte bassa, presenta una striscia luminosa che probabilmente si estende per tutta la larghezza prendendo anche la parte posteriore, la quale ipotizziamo che contenga i simboli dei tasti che a questo punto ipotizziamo siano di tipo soft touch, identificati dai tre puntini che si intravedono subito al di sopra della striscia luminosa.

Un’altra particolarità che si può notare è la UI, poichè sembra somigliare tantissimo a quella di Android Gingerbread, quindi il SE Xperia Arc HD potrebbe essere commercializzato con Android 2.3 per poi essere aggiornato velocemente ad Android 4.0.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del terminale, invece, abbiamo qualche conferma in più: processore da 1,5 GHz dual core (forse Snapdragon), 1 GB di RAM, display HD da 4,3 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e due fotocamere da 12 megapixel, una posteriore ed una anteriore. Si, avete capito bene, anche la fotocamera frontale sarà da ben 12 megapixel.

Dopo queste prime immagini, tra l’altro in tempi ravvicinati, del Sony Ericsson Xperia Arc HD, si può ipotizzare che il lancio possa avvenire in tempi brevi, si spera entro la fine dell’anno corrente.

[Via]